come avere i denti bianchi

Come avere i denti bianchi: ecco i 3 trattamenti principali

Come avere i denti bianchi? Ci sono varie risposte che si possono dare a questa domanda, e noi in questo articolo ti parleremo delle 3 soluzioni più usate. Scopri di più!

Sbiancamento dentale

Quando si desidera un sorriso bianco smagliante, il primo trattamento che viene in mente è di certo lo sbiancamento dentale professionale

Per sbiancamento dentale professionale (bleaching) si intende un trattamento di odontoiatria estetica eseguito tramite l’utilizzo di reagenti chimici sbiancanti, che vengono attivati da sorgenti luminose (lampade a led). 

Lo sbiancamento dentale professionale ci permette di ripristinare il colore naturale dei denti: infatti, può essere fatto solo su denti naturali, e non funziona su faccette e impianti dentali.

Questo trattamento ci permette di avere denti bianchi e belli per un periodo di tempo superiore a quello che si avrebbe con uno sbiancamento dentale fai-da-te casalingo.

Lo sbiancamento dentale professionale, al contrario di ciò che si pensa,  non rovina minimamente i denti se viene eseguito da un professionista, e viene effettuato dopo un’attenta seduta di pulizia dentale professionale (che già di per sé migliora l’aspetto dei denti).

Faccette dentali

Le faccette dentali sono un’altro tra i più richiesti trattamenti di estetica dentale.

Di solito vengono applicate quando non è possibile avere i denti più bianchi solo tramite lo sbiancamento dentale professionale: questo perché i denti sono troppo rovinati o presentano delle macchie che non possono essere eliminate.

In questi casi non ci resta che “coprire” i difetti, andando ad applicare delle faccette di ceramica sui denti, dopo averli limati leggermente per far adattare meglio le faccette alla superficie.

Le faccette dentali non ci aiutano a correggere solo difetti del colore: sono molto utili per correggere anche malposizionamenti dentali e la forma di alcuni elementi dentari.

come avere i denti bianchi

 

Apparecchio invisibile

L’ultimo trattamento di cui vi vogliamo parlare è l’ortodonzia invisibile. Le mascherine invisibili non risolvono solo i comuni problemi di malocclusione dei pazienti, ma forniscono anche un miglioramento dal punto di vista estetico, perché si sa: denti sani e dritti creano per forza un bel sorriso.

L’ortodonzia trasparente è il trattamento ortodontico più richiesto al giorno d’oggi, per i suoi evidenti vantaggi estetici e funzionali. Rispetto i trattamenti precedentemente illustrati, non aiuta ad avere i denti più bianchi, ma migliora in modo considerevolmente l’aspetto estetico correggendo la posizione dei denti.

È adatto alle persone di tutte le età proprio grazie al suo essere comodo e discreto, e anche la sua manutenzione è semplice e veloce.

come avere i denti bianchi

Questi erano i 3 trattamenti più comuni per avere i denti bianchi tanto desiderati, o in generale per migliorare l’aspetto del nostro sorriso.

Se desideri avere maggiori informazioni, o trovare il trattamento più adatto a te, non esitare a contattarci!